Partirà a L’Aquila, il prossimo 2 dicembre, il nuovo corso per diventare Accompagnatore Turistico indetto da Politecnica Formazione, Istituto che vanta un’ampia e riconosciuta esperienza nel campo della formazione professionale.
Il corso, rigorosamente online, prevede una durata di 450 ore, di cui 120 ore di stage, e garantisce il rilascio di una qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Abruzzo, che permetterà di lavorare in Italia e nel Mondo in qualità di Accompagnatore Turistico.
Per informazioni: 0862-405315, +39-3279423705, politecnica-formazione@virgilio.it oppure visitate il sito della Politecnica.
IL CORPO DOCENTI
Quello che inizierà il prossimo 2 dicembre, è il quarto corso per Accompagnatore Turistico, che Politecnica Formazione lancia nel 2020.
A presiedere le lezioni saranno professionisti di vari settori: turistico, della comunicazione e del marketing, dell’enogastronomia, della Storia dell’Arte, del Cinema, della lingua inglese e del diritto, come Angela Ciano, Domenico Maccalini, Piercesare Stagni, Marco Signori, Ludovica Laglia, Tiziana Di Donato, Franca Colella, Adonios Filipou, Andrea Spacca, Alex Corsetti e Franca Sanso.
Nel nutrito corpo-docenti sarà presente anche il nostro Rocco Sur D’Alessandro, che si occuperà delle Tipologie di Accompagnamento Turistico e di illustrare, nello specifico, le caratteristiche professionali della figura dell’Accompagnatore Turistico.
NUOVE COLLABORAZIONI PROFESSIONALI
E ora che non possiamo viaggiare così di frequente, come eravamo abituati a fare fino a qualche mese fa, possiamo dedicarci a nuovi progetti, altrettanto stimolanti.
Quella con Politecnica Formazione è una bella collaborazione, nata nel corso di questo 2020, che ci vede docenti di un corso per diventare Accompagnatore Turistico, una figura che conosciamo bene, considerati i 10 anni di esperienza alle spalle in outgoing e incoming!
Un’occasione perfetta per condividere la nostra esperienza sul campo, e per parlare del nostro progetto Vitamina e di Turismo Sostenibile e Responsabile.
“Ringraziamo perciò Politecnica Formazione per la bella opportunità dataci, e per la fiducia, siamo sicuri che sarà una collaborazione che ci aprirà tante porte e spiragli. Anche perché, entrambi siamo convinti che la formazione venga prima di tutto!!!”
- HAKONE NATIONAL PARK: VISTA SUL MONTE FUJI E NON SOLO
- Alla scoperta di Ayutthaya, l’antica capitale della Thailandia
- 7 Consigli utili per affrontare al meglio un volo intercontinentale
- Parlano di noi | Vitamina Project – Slow Travel & Viaggi sostenibili
- COSA VEDERE A GIBILTERRA: VIAGGIO AI CONFINI DEL MONDO CONOSCIUTO